Preferito ci sono nuovi drivers per il plotter summacut ? dove posso reperirli?

buona sera. sono giorni che cerco di configurare il plotter summa d1220 con windows7 ma non riesco a cambiare le impostazioni del plotter tramite il summa cut control. esattamente succede questo: dopo aver impostato la COM ad entrambi , bit, ..., apro l app summa control , schiaccio il pulsante per entrare in summacut per modificare ..... ma a questo punto mi compare un messaggio d errore con su scritto "( Impossibile avviare ' encapsulation mode') ". in tutto cio il plotter parte ma non mi fa apparire la schermata impostazioni. da cosa puo dipendere?

Taggata:

Risposte: 4

  • • Tecnico • Post: 389

    Buongiorno, il cavo seriale che utilizza per collegare plotter e Pc è originale Summa?

  • • Nuovo • Post: 5

    si

  • • Nuovo • Post: 5

    è capitato altre volte ed ho risolto. ora non ricordo i passaggi che feci al tempo... Ho da 20 anni il summa cut 1220 lo conosco da capo a piedi ... ma visto cio che sto passando , penso di non conoscerlo veramente...comunque provero a sostituire il cavo, non si sa mai ...

  • • Tecnico • Post: 389

    Il cavo Summa Seriale è un cavo crociato e non 1:1 come i cavi
    seriali standard, per questo collegandolo in seriale deve usare il cavo summa dedocatp.

    Eventualmente può scaricare la versione demo del software COCUT dal sito: https://www.plott.it/altro/software/products/cocut-software-per-plotter-da-taglio-1/

    Cosi dovrebbe escludere un eventuale problema al cavo seriale perchè se appunto con questo software il plotter funziona bene il cavo dovrebbe essere ok.

Accedi oppure Registrati per commentare.