Crocini

• Nuovo • Post: 7
modificato aprile 2022 in Plotter da taglio

Ho un plotter summa e nn riesco a lavorare con i crocini nonostante mi sono spolpata i manuali in dotazione. Nn ho capito. Quando invio il disegno da winplot e macsign ilplotter mo dice di posizionare l utensile una volta fatto fa la registrazione e poi dice crocino non trovato. Aiutatemi sono 2 settima da incubo e ho bisogno di capire come funziona . Grazie di vuore a chi mi aiuterà

Migliori Risposte

  • • Tecnico • Post: 181
    Risposta ✓

    Buon pomeriggio,

    penso che ci sia da ricalibrare l'Opos.
    In allegato trova una file pdf dove viene spiegato come fare.

    Cordiali saluti

    Thomas

  • • Tecnico • Post: 181
    Risposta ✓

    Facendo la calibrazione Opos il plotter ha dato un errore o e' uscito calibrazione completata?
    In allegato metto un file di prova.
    Come vedi ho lasciato dietro i due crocini abbastanza spazio per farli trovare.( minimo 4cm)
    Spero che l' hai lasciato anche te' nel tuo file.
    Prova una volta a stampare questo rettangolo ( volendo anche solo su carta),
    poi caricarlo nel plotter, e lanciare da WinPlott lo stesso file dicendo taglia con Opos.
    Ovviamente se l' hai stampato su carta devi mettere la pressione di taglio su 0 se no tagliando si rovina la carta...

    Volendo potresti mandarmi anche il tuo file cosi potrei controllare se e' fatto giusto o meno.

    Cordiali saluti

    Thomas

  • • Tecnico • Post: 181
    Risposta ✓

    Devi lasciare piu spazio dopo l'ultimo crocino. Ti allego il file modificato

  • • Tecnico • Post: 181
    modificato aprile 2022 Risposta ✓

    È molto importante che la distanza dell'ultimo crocino fino al bordo del materiale è di almeno 4 cm e non di meno. Se no il sensore OPOS non riesce a trovarlo.
    Cordiali saluti, Thomas

Risposte: 7

  • • Nuovo • Post: 7

    l ho fatto ma niente, ma la calibrazione e con il vinile e con il materiale che devo utilizzare?
    hai un manuale che sia piu approfondito? perchè sul mio plotter ci sno piu tasti da schiacciare per l opos

  • • Nuovo • Post: 7

    roba da uscire pazzi, ho fatto il tuo quadrato ed è andato tutto regolare, ho fatto il mio e non mi riconosce i crocini. ti allego il mio file. che disperazione
    che disperazione

  • • Nuovo • Post: 7

    si grazie, cosi provo

  • • Nuovo • Post: 7

    perfetto i tuoi crocini li legge, mi spieghi cosa hai fatto? quale modifica hai apportato?

  • • Nuovo • Post: 7

    perdona la mia incopetenza, ma mettendo a confronto il mio file con il tuo io non noto differenze, percò il tuo lo legge e il mio no. saresti cosi gentile da spiegarmelo? per te ultimo crocino intendi in alto a dx?

  • • Tecnico • Post: 181

    In allegato trovi un pdf dove vedi la differenza.

  • • Nuovo • Post: 7

    scusami per errore ho ristampato il mio file pdf e il plotter me l ha tagliato. Poi ho ristampato il.mio e nn me lo tagliava ecco perche nn notavo differenza vedendo l ultimo file che mi hai inviato ho capito cosa volevi dirmi. Cmq Grazie per l aiuto.

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.