La Mia Roland Sp-540i non stampa più

• Nuovo • Post: 1
modificato dicembre 2016 in Plotter stampa e taglio

Buongiorno. La mia stampante Roland Sp-540i di colpo ha smesso di stampare. Non dà errori nel display, di nessun genere. Ho provato a fare le varie pulizie ma nulla. Non stampa praticamente nulla. Un accorgimento, ho cambiato tipo di cartucce 1/2 mesi fa montando le ECO-SOL MAX3 (sperando non sia quello il problema. Ho fatto anche un reset della LIMIT POSITION ma nulla. Ho fatto diversi TEST PRINT, pulizia manuale e automatica attraverso il computer di bordo della stampante. Mi sapreste aiutare? Grazie

Risposte: 1

  • • Tecnico • Post: 389

    Buongiorno, il test print della macchina come viene? Stampa qualcosa oppure è totalmente bianco? Ha provato ad aspirare il colore con la siringa direttamente dai CAP per vedere se arriva colore?
    Noi non siamo tanto contenti del nuovo inchiostro Eco Sol Max 3, anche se non è detto che nel suo caso il problema sia creato da quello, ma abbiamo ricevuto vari segnalazione che l'inchiostro Eco Sol Max 3 si secca molto più velocemente, con la conseguenza che bisogna fare più puliture. Su certi materiali come termo trasferibili la tenuto dell' Eco Sol Max 3 è peggiore, e sembra che "consuma" più velocemente le testine di stampa. Per i BN-20, SP, VP, XC, XJ, SC, VS, SJ, consigliamo di usare l'Eco Sol Max, che funziona perfettamente da anni senza nessun minimo problema, e per i VSi, XR, XF e RF consiglio l' Eco Sol Max2 anche approvato da tanto tempo.

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.

In this Discussion